REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI

“La tua passione al polso con RazzGoal”

IMPRESA PROMOTRICE

Società RGS S.r.l. con sede legale in Via Amendola 8 40121 Bologna – Codice Fiscale e Partita 03411111200, (di seguito, per brevità, “RGS” o il “Promotore”).

 

TIPOLOGIA

Concorso di abilità.

 

 TERRITORIO

Territorio nazionale italiano.

 

PERIODO DI VALIDITA’

Il presente concorso di sorte (di seguito “Concorso”) sarà pubblicizzato a partire dalla mattinata del 15.03.2019 e avrà luogo complessivamente del 15.03.2019 fino al 12.01.2020[1] (di seguito “Periodo Promozionale”).

Si precisa che il Periodo Promozionale sarà suddiviso in due macro-fasi (di seguito “Fasi” o “Fase” se al singolare) nel corso delle quali saranno assegnati i premi successivamente descritti.

La Fase 1 avrà inizio con la nona giornata di ritorno del Campionato di Calcio italiano di Serie A stagione 2018 – 2019  prevista, come da attuale calendario della Lega Calcio, il giorno 15.03.2019 con la partita Cagliari – Fiorentina (h. 20:30) e terminerà domenica 26 maggio 2019 che corrisponderà all’ultima giornata di ritorno del Campionato di Calcio italiano di Serie Stagione 2018 – 2019.

Scaduto tale termine il Concorso sarà temporaneamente interrotto, pertanto, fino all’inizio della Fase successiva, ossia la Fase 2, non saranno assegnati premi.

La Fase 2 avrà inizio nel mese di agosto in occasione della prima giornata di andata del Campionato di Calcio italiano di Serie A stagione 2019 – 2020 e terminerà in concomitanza con la giornata diciannovesima (corrispondente all’ultima giornata di andata) del Campionato di Calcio italiano di Serie Stagione 2019 – 2020 (approssimativamente prevista per la fine di dicembre 2019).

Come descritto all’interno della nota a piè della pagina 1 del presente regolamento, le date ufficiali relative alla Fase 2 saranno comunicate non appena sarà reso noto il calendario ufficiale relativo al Campionato di Calcio di serie A Stagione 2019 – 2020.

Ultimo verbale di assegnazione dei premi: entro il 15.01.2020.

 

OGGETTO DEL CONCORSO

Con il presente Concorso il Promotore ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza della propria applicazione denominata “RazzGoal” (di seguito “Applicazione”), che sarà rilasciata in versione aggiornata, ai fini di consentire la partecipazione al Concorso, entro l’inizio del Periodo Promozionale.

Specificatamente saranno rilasciate le seguenti versioni (i marchi riferiti ai sistemi operativi appartengono ai legittimi proprietari):

  • Applicazione per iOS: accessibile da qualsiasi smartphone o tablet dotato di tale sistema operativo in versione superiore alla 10 e abilitato alla connessione ad Internet;
  • Applicazione per Android: accessibile da qualsiasi smartphone o tablet dotato di tale sistema operativo fino alla versione OS 6.0 e abilitato alla connessione a Internet.

Si precisa che il download finalizzato all’installazione dell’Applicazione avverrà mediante piattaforme digitali (Store/Market) previa approvazione tecnica da parte dei rispettivi proprietari, i quali non sono coinvolti, in alcun modo, nell’organizzazione e gestione del Concorso ma esclusivamente nella messa a disposizione dei suddetti sistemi di download. Tali piattaforme digitali sono infatti soltanto il mero tramite tecnologico per il download che, una volta effettuato, rende il software residente su smartphone o tablet e pertanto, le funzionalità operative gestite tramite l’Applicazione mantengono il requisito di svolgimento sul territorio nazionale.

I sistemi lato server di gestione del Concorso, i quali acquisiranno i dati di partecipazione inviati tramite l’Applicazione, sono anch’essi residenti in Italia.

DESTINATARI

Il Concorso è rivolto a tutti i maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, in possesso di uno smartphone o tablet, che abbiano in uso una connessione a Internet e che abbiamo effettuato il download e installazione dell’Applicazione (di seguito i “Destinatari” o gli “Utenti”).

Il download dell’Applicazione è gratuito.

Sono esclusi dalla possibilità di partecipare al Concorso tutti coloro che:

  • non rientrino nella definizione di Utenti;
  • tutti coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con il Promotore o con il Soggetto Delegato (come identificato nelle Note Finali del presente regolamento) nonché tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del Concorso;
  • tutti coloro che, pur rientrando nelle specifiche di Destinatari, dovessero utilizzare automatismi informatici o c.d. Robot volti ad eludere i sistemi di controllo sulle partecipazioni al Concorso o finalizzati a simulare l’interazione con l’Applicazione. Pertanto, coloro che dovessero risultare vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere dei premi vinti in tale modo, in quanto Il Promotore (eventualmente anche per il tramite di terze parti incaricate dallo stesso) si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema di partecipazione al Concorso.

 PREMESSE e DEFINIZIONI

  1. l’Applicazione consente agli Utenti di sfidarsi tra di loro e si basa in generale sui pronostici relativi alle partite di calcio del Campionato di Calcio di Serie A.

Nello specifico, per ciò che concerne il Concorso, gli Utenti troveranno, all’interno dell’Applicazione, una sezione dedicata alla presente iniziativa la quale, previa registrazione al Concorso mediante apposito form, gli consentirà di concorrere per i premi in palio:

  • per la Fase 1 a partire dalla giornata nove del girone di ritorno fino all’ultima giornata del Campionato di Calcio italiano di Serie A, stagione 2018-2019;
  • per la Fase 2 a partire dalla prima giornata del girone di andata fino alla giornata diciannove del girone di andata del Campionato di Calcio italiano di Serie A, stagione 2019-2020.
  1. Le registrazioni all’Applicazione e al Concorso mediante apposito Form (come successivamente descritto) resteranno aperte nel corso del Periodo Promozionale fino all’ultima giornata prevista del girone di ritorno del Campionato di Calcio italiano di Serie A, stagione 2018-2019 per la Fase 1 e fino alla giornata diciannove del girone di andata del Campionato di Calcio italiano di Serie A, stagione 2019-2020
  2. Per “giornata” si intende “turno calcistico”.
  3. Ogni turno calcistico avrà inizio con la prima partita che potrà essere l’anticipo del sabato o l’anticipo del venerdì, nel caso di squadre impegnate nelle Coppe Europee, e terminerà con l’ultima giornata tendenzialmente prevista per domenica sera o per lunedì sera in caso di posticipo sul lunedì. Ad ogni modo l’Applicazione e la possibilità di partecipare al Concorso dipenderanno e saranno sempre allineate con le decisioni della Lega Calcio Serie A in merito ai vari turni calcistici.

I Destinatari avranno come obiettivo quello di giocare in ogni turno calcistico, tentando di indovinare il maggior numero di risultati. Le partite da giocare per ogni turno calcistico saranno sempre un totale di dieci, fermo restando che l’Applicazione consentirà di giocare anche successivamente rispetto all’inizio di ogni singolo turno calcistico.

A titolo esemplificativo e non esaustivo qualora fosse previsto un anticipo di venerdì sera e un Utente dimenticasse di effettuare la propria giocata il venerdì stesso, potrà comunque inviare il proprio pronostico per le altre nove partite, diminuendo naturalmente le proprie possibilità di vincita.

  1. Tempistiche di gioco: per ogni singolo turno calcistico l’Utente potrà effettuare il proprio pronostico fino a 5 minuti prima dell’inizio della prima partita in programma per il turno calcistico in questione.

Scaduto il termine di 5 minuti antecedenti l’inizio della prima partita del turno calcistico non sarà più possibile modificare l’intero pronostico.

A titolo esemplificativo e non esaustivo: qualora un determinato turno calcistico presentasse partite di Serie A a partire dal venerdì sera h. 20:30 fino al lunedì sera h. 20:30, l’Utente avrà la possibilità di fare i 10 pronostici fino alle 20:25 del venerdì. A partire dalle 20:26 del venerdì stesso, nel caso in cui l’Utente avesse dimenticato di partecipare al turno calcistico del venerdì potrà ugualmente rilasciare i pronostici delle altre 9 partite, ma non più per la partita del venerdì sera.

Qualora invece l’Utente abbia effettuato il pronostico delle 10 partite, in tempo utile, a partire dalle 20:26 non potrà più modificare l’intero pronostico del turno calcistico.

  1. MODULO DI GIOCO: all’interno dell’Applicazione, per ogni turno calcistico, l’Utente avrà a disposizione un modulo di gioco (di seguito “Modulo di Gioco”) da compilare inserendo per ogni partita il relativo pronostico.

I tasti disponibili per il pronostico saranno i seguenti:

“1” che corrisponderà alla vittoria della squadra che giocherà in casa;

 “X” che corrisponderà al pareggio;

 “2” alla vittoria della squadra che giocherà in trasferta

  1. L’Applicazione sarà “aperta” ai pronostici ogni martedì mattina, salvo i casi in cui ci sia un turno infrasettimanale (in tal caso l’Applicazione potrebbe aprire già al lunedì mattina, nel caso non fosse possibile sarà comunque aperta con anticipo rispetto alla prima giornata del turno calcistico infrasettimanale).

L’Applicazione chiuderà i pronostici a tutti gli Utenti entro i 5 minuti che precederanno la prima partita del relativo turno calcistico.

  1. MODULO DI GIOCO INVIATO: una volta compilato il MODULO DI GIOCO con tutti i pronostici ogni Utente avrà tempo fino a 5 minuti prima della prima partita del turno calcistico per confermare il proprio MODULO DI GIOCO cliccando sul tasto “Conferma”.

N.B. una volta che l’Utente avrà cliccato sul tasto “Conferma” il MODULO DI GIOCO sarà considerato come INVIATO. Il principio di MODULO DI GIOCO INVIATO sarà di fondamentale importanza per i casi di parità di cui alla lettera k).

Inoltre, nel caso in cui un Utente inviasse il MODULO DI GIOCO prima della scadenza prevista, ossia prima dei 5 minuti che precedono la prima partita del turno calcistico, avrà la possibilità di modificare ancora il proprio MODULO DI GIOCO. In un caso del genere sarà considerato MODULO DI GIOCO INVIATO l’ultimo MODULO DI GIOCO per il quale l’Utente avrà cliccato il tasto “Conferma”.

A titolo esemplificativo e non esaustivo: qualora la prima partita fosse prevista il venerdì alla 20.30 e un Utente inviasse il primo MODULO DI GIOCO il giovedì, avrà tempo fino alle 20:24:59 per modificare i pronostici cliccando sul tasto “Conferma”. In tal caso il MODULO DI GIOCO INVIATO sarà considerato l’ultimo inviato. 

  1. PUNTEGGI: per ogni partita, il cui pronostico sarà risultato corretto, sarà assegnato all’Utente n. 1 punto. Pertanto per ogni turno calcistico ogni Utente potrà totalizzare al massimo n. 10 punti nel caso in cui indovinasse gli esiti di tutte e 10 le partite.

Si precisa inoltre che in tutti i casi che comportino il rinvio di una o più partite, a seguito di particolari eventi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: condizioni meteo avverse, morte di un calciatore o di un tifoso, atti di guerra, etc.) il pronostico effettuato da ogni Utente per la partita rinviata non darà diritto a punti anche quando sarà effettuato il recupero della partita in questione. Pertanto in tali casi ogni Utente otterrà un punteggio d’ufficio pari a 0 (zero).

  1. CLASSIFICA DI GIORNATA: tale classifica determinerà, per ogni singolo turno calcistico, la classifica degli Utenti che avranno ottenuto il maggior numero di punti. L’Utente che avrà totalizzato più punti sarà considerato il vincitore della CLASSIFICA DI GIORNATA e, salvo casi di parità, sarà il vincitore del relativo premio in palio.
  2. PARITA’: nel caso in cui in una determinata CLASSIFICA DI GIORNATA si verificassero situazioni di pari merito farà fede in primo luogo la data (comprensiva di ore, minuti e secondi) del MODULO DI GIOCO INVIATO. Pertanto l’Utente che avrà cliccato per primo il tasto “Conferma” ottenendo un MODULO DI GIOCO INVIATO sarà considerato primo in classifica. Nel remoto caso in cui sussistesse una situazione di pari merito si prenderà in considerazione l’Utente che per primo avrà effettuato la Registrazione (successivamente definita) all’Applicazione.

PREMI IN PALIO

Premesso che:

  • per la Fase 1 saranno disputati n. 11 turni calcistici che determineranno 11 CLASSIFICHE DI GIORNATA;
  • per la Fase 2 saranno disputati n. 19 turni calcistici che determineranno 19 CLASSIFICHE DI GIORNATA;
  • in fase di compilazione del MODULO DI GIOCO ogni Utente dovrà indicare la squadra di calcio (esclusivamente tra quelle disponibili) da abbinare al relativo premio in palio in caso di vincita;

ciò premesso il Concorso metterà in palio per ogni CLASSIFICA DI GIORNATA n. 1 orologio Lowell della squadra di calcio preventivamente selezionata dall’Utente del valore di 100€ (IVA inclusa).  Pertanto, il primo classificato di ogni CLASSIFICA DI GIORNATA sarà premiato con il suddetto premio.

MONTEPREMI

Il Concorso metterà in palio complessivamente n. 30 orologi Lowell per un montepremi complessivo pari a 3.000€ (IVA inclusa).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Ai fini della partecipazione al Concorso, si premette che:

  • il Concorso sarà pubblicizzato mediante comunicazione a mezzo internet e con l’utilizzo dei Social Networks;
  • le procedure sotto descritte, sia quelle attinenti all’ottenimento del diritto di partecipare al Concorso sia quelle inerenti le modalità di assegnazione dei premi promessi, prevedono la gestione e il tracciamento dei rispettivi dati su data center residente in Italia.
  • sarà inserita, all’interno dell’Applicazione, un form attraverso il quale gli Utenti potranno registrarsi per partecipare al Concorso (di seguito “Form”);
  • dal Form sarà disponibile l’accesso al presente regolamento nonché all’informativa privacy.

Ciò premesso, gli Utenti, per accedere al Concorso durante il Periodo Promozionale, dovranno:

  1. effettuare il download dell’Applicazione;
  1. aprire il Form (cliccando sull’icona “RazzGoal Italia by Lowell” disponibile sull’Applicazione) ed effettuare la registrazione (di seguito “Registrazione”) compilando tutti i dati richiesti (di seguito i “Dati”) e consistenti in:

nome

cognome

data di nascita

indirizzo (utile per la spedizione del premio in caso di vincita)

numero di telefono cellulare

indirizzo e-mail

(di seguito, i “Dati”)

In seguito all’inserimento dei Dati ogni Utente riceverà, sull’indirizzo di e-mail inserito, una mail che gli consentirà di terminare e validare la Registrazione.

Ogni Utente sarà infatti responsabile del corretto inserimento dei propri Dati; al tal fine si porta all’attenzione degli Utenti che la comunicazione di vincita avverrà mediante e-mail e telefonata, ai recapiti forniti con la Registrazione; tali informazioni, al fine di fruire dei vari premi in palio, dovranno pertanto essere riferite a recapiti corretti e operativi. Pertanto, in caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i documenti richiesti per la conferma di vincita, riportati sul documento di identità, il premio non potrà essere assegnato.

Si avrà diritto ad una sola Registrazione (i dati ‘nome’ + ‘cognome’ + ‘data di nascita’ saranno utilizzati come requisito di univocità).

I Dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, “Regolamento UE”) e del D. Lgs. 196/2003 (come modificato dal decreto legislativo 101/2018 per adeguamento al Regolamento UE). L’informativa privacy sarà accessibile al momento della Registrazione tramite il Form che implica il rilascio automatico del consenso al trattamento dei Dati esclusivamente per fini amministrativi e gestionali del Concorso.

Si intenderà del tutto facoltativo e da rilasciarsi espressamente mediante apposito flag il rilascio del consenso a ricevere comunicazioni con finalità commerciali.

Il mancato rilascio del suddetto consenso non inibirà in alcun modo la partecipazione al Concorso.

Una volta completata la Registrazione, l’Utente avrà acquisito il diritto di partecipare al Concorso ed è di seguito definito “Utente Registrato”.

Ogni Utente Registrato potrà pertanto compilare il MODULO DI GIOCO  per ogni singolo turno calcistico e partecipare per il relativo premio in palio.

MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI E COMUNICAZIONI DI VINCITA

Si precisa che:

Le CLASSIFICHE DI GIORNATA relative alla Fase 1 saranno oggetto di verbale entro il 30.06.2019.

Le CLASSIFICHE DI GIORNATA relative alla Fase 2 saranno oggetto di verbale entro il 15.01.2020.

I verbali verranno redatti innanzi ad un Funzionario per la Tutela del Consumatore della CCIAA di Torino, al fine di assegnare i premi in palio. Al Funzionario per la Tutela del Consumatore della Camera di Commercio di Torino verranno comunicati i dati degli Utenti Registrati, abbinati alla posizione in classifica.

Si precisa che:

  • soltanto a seguito della redazione del suddetto verbale avverrà la validazione dei vincitori e la relativa assegnazione dei premi;
  • per ogni classifica, durante il verbale di assegnazione, verranno identificati anche ulteriori dieci classificati (oltre a quelli previsti per i relativi premi in palio), da utilizzare quali riserve (a titolo esemplificativo e non esaustivo: in caso di irreperibilità di un vincitore).
  • ai vincitori, una volta individuati, verrà comunicata la vincita attraverso l’indirizzo e-mail e/o il numero di telefono come rilasciati in sede di Registrazione. Per convalidare la vincita, gli stessi dovranno comunicare l’accettazione del premio, nonché fornire gli eventuali dati utili richiesti.

La risposta dei vincitori dovrà avvenire a mezzo e-mail da inviare all’indirizzo e-mail indicato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione della vincita.

Trascorso il termine di 14 giorno entro il quale il vincitore è tenuto a convalidare la vincita, lo stesso perderà il diritto al premio che sarà assegnato alla prima riserva utile alla quale sarà applicato lo stesso iter sopra descritto.

Tutti i premi verranno consegnati entro 180 giorni dalla data ufficiale di assegnazione.

 PUBBLICITA’

Il Concorso sarà pubblicizzato, conformemente al presente regolamento (accessibile, in versione integrale, attraverso l’Applicazione) mediante campagne adv su web e Social Network.

 

RINUNCIA ALLA RIVALSA

RGS dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex articolo 30 del D.P.R. n. 600 del 29/9/73 a favore dei vincitori.

 NOTE FINALI

  • I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti in beneficenza a:

Associazione Sindrome di Crisponi e Malattie Rare Onlus – Sede Legale: Via Busachi 17 – 09170 Oristano (OR) – C.F. 90034520958.

  • Soggetto Delegato da RGS relativamente agli adempimenti necessari per lo svolgimento della manifestazione a premi è la Società Digital Contest S.r.l. – con sede in Torino – Via Papacino, 2, P. IVA 11149960012.
  • RGS non è responsabile per difetti o malfunzionamenti degli apparati hardware, software o di connettività degli Utenti che impediscano la connessione ad Internet.
  • La partecipazione al presente Concorso comporta per i partecipanti l’accettazione incondizionata e totale del presente regolamento.
  • Il Promotore ed il Soggetto Delegato non avranno alcuna responsabilità in relazione all’invio di una comunicazione di vincita non ricevuta dal vincitore qualora la casella di posta elettronica risulti piena (e quindi non abilitata alla ricezione di nuovi messaggi) o l’indirizzo fornito risulti inesistente oppure non raggiungibile per cause imputabili al fornitore del servizio e-mail utilizzato dal destinatario.
  • Il Promotore ed il Soggetto Delegato non avranno alcuna responsabilità in relazione al tentativo di contatto telefonico non andato a buon fine e che non consenta pertanto di comunicare con l’Utente.

A titolo esemplificativo e non esaustivo: numero inesistente, telefono sempre spento, mancata risposta, etc.

  • Si ribadisce che ogni Destinatario sarà responsabile del corretto inserimento dei propri Dati; in caso di vincita di uno qualsiasi dei premi in palio, il Soggetto Promotore si riserva il diritto di verificare la corrispondenza dei Dati risultati vincenti con quelli presenti sul documento di identità.

Pertanto, in caso di non corrispondenza tra i Dati abbinati alla vincita, ossia quelli indicati all’atto di Registrazione mediante il Form e i documenti richiesti per la verifica dell’identità, il premio non potrà essere assegnato.

  • Non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello relativo al costo di connessione, a normale piano tariffario come praticato dal fornitore di connettività dell’Utente.
  • Gli Utenti che, secondo il giudizio insindacabile del Promotore o di terze parti incaricate dallo stesso, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere dei premi vinti in tale modo. Il Promotore, o terze parti incaricate dallo stesso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
  • Il Promotore non sarà responsabile, in quanto trattasi di cause di forza maggiore o imputabili a terzo, a seguito di qualsiasi annullamento di una o più partite relative al Campionato di Calcio di Serie A.
  • Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, “Regolamento UE”) e del D. Lgs. 196/2003 (come modificato dal decreto legislativo 101/2018 per adeguamento al Regolamento UE), come da informativa privacy disponibile sull’Applicazione.

[1] La data del 12.01.2020 è da considerarsi del tutto approssimativa e viene indicata ai fini della cauzione relativa alla Manifestazione a premi. La data di fine Concorso, ossia quella oltre la quale non saranno assegnati ulteriori premi, coinciderà infatti con l’ultima partita della diciannovesima giornata del Campionato di Calcio di Serie A Stagione 2019 – 2020.

A tale scopo si precisa che le date corrette, relative alla Fase 2, verranno opportunamente comunicate ai Destinatari del Concorso, nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa, non appena la Lega Calcio Serie A diffonderà il calendario ufficiale relativo al Campionato di Calcio di Serie A Stagione 2019 – 2020

REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI

 “VINCI L’AZZURRO”

IMPRESE PROMOTRICI

Il presente concorso a premi (di seguito, “Concorso”) è promosso da:

RGS S.r.l. con sede legale in Via Amendola, 8 40121 Bologna – Codice Fiscale e Partita 03411111200, (di seguito, per brevità, “RGS”)

In associazione con

EUROTOUR SAS DI ROSATTI RICCARDO & C. con sede operativa in Via Campiglio, 14 – Dimaro (TN), – Partita IVA e C.F. 01761510229  (di seguito “EUROTOUR”)

RGS e EUROTOUR sono di seguito definite, se congiuntamente, i “Promotori”.

PERIODO DI VALIDITA’

Il Concorso sarà pubblicizzato a partire dal __.07.2019 e avrà luogo complessivamente del 24.08.2019 fino al 25.05.2020 (di seguito “Periodo Promozionale”).

L’assegnazione dei premi promessi avverrà mediante due distinti verbali di assegnazione, secondo calendarizzazione nel seguito dettagliata.

FINALITA’ DEL CONCORSO E TERRITORIALITA’

RGS è una società che opera nel campo della progettazione, realizzazione, sviluppo, commercializzazione, gestione e fornitura di applicazioni multimediali installabili su dispositivi mobili e, pertanto, con il presente Concorso intende promuovere la conoscenza dei propri servizi (in particolare della propria applicazione denominata “Razzgoal”) nonché del relativo marchio, congiuntamente al marchio RGS.

EUROTOUR è una società che opera nell’ambito dei servizi di ricezione alberghiera e, pertanto, con il presente Concorso intende promuovere la conoscenza del marchio e dei servizi offerti dalla propria struttura ricettiva denominata “Sport Hotel Rosatti”.

In riferimento all’applicazione “RazzGoal” (di seguito “Applicazione”) si porta all’attenzione dei potenziali partecipanti al concorso (dotati dei requisiti di cui alla sezione “DESTINATARI” del presente regolamento) che:

  1. l’Applicazione è gratuita così come è gratuito il relativo utilizzo (ossia non sono previste funzionalità aggiuntive accessibili previo c.d. in app purchase), ferma restando la relativa connessione internet (wi-fi o mobile) che si intende a carico dell’utente, secondo contratto con fornitore di connettività di appartenenza;
  2. l’Applicazione è disponibile nelle seguenti versioni:
  • iOS: accessibile da qualsiasi smartphone o tablet dotato di tale sistema operativo in versione superiore alla 10 e abilitato alla connessione ad Internet;
  • Android: accessibile da qualsiasi smartphone o tablet dotato di tale sistema operativo fino alla versione OS 6.0 e abilitato alla connessione a Internet.
  1. all’interno dell’Applicazione è prevista un’apposita sezione di accesso ai contenuti pubblicitari dello Sport Hotel Rosatti.

Per quanto attiene alla territorialità del Concorso, si precisa che il download finalizzato all’installazione dell’Applicazione è possibile mediante le rispettive piattaforme digitali (Store/Market) previa approvazione tecnica da parte dei rispettivi proprietari, i quali non sono coinvolti, in alcun modo, nell’organizzazione e gestione del Concorso ma esclusivamente nella messa a disposizione dei suddetti sistemi di download. Tali piattaforme digitali sono infatti soltanto il mero tramite tecnologico per il download che, una volta effettuato, rende il software residente su smartphone o tablet e pertanto, le funzionalità operative gestite tramite l’Applicazione mantengono il requisito di svolgimento sul territorio nazionale.

I sistemi lato server di gestione del Concorso, i quali acquisiranno i dati di partecipazione inviati tramite l’Applicazione, sono anch’essi residenti in Italia.

DESTINATARI

Il Concorso è rivolto a tutti i maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, in possesso di uno smartphone o tablet, che abbiano in uso una connessione a Internet e che abbiamo effettuato il download e installazione dell’Applicazione (di seguito, “Utenti”).

Sono esclusi dalla possibilità di partecipare al Concorso tutti coloro che:

  • non rientrino nella definizione di Utenti;
  • tutti coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con i Promotori o con il Soggetto Delegato (come identificato nelle Note Finali del presente regolamento) nonché tutti i soggetti coinvolti, a qualsiasi titolo, nell’organizzazione e nella gestione del Concorso;
  • tutti coloro che, pur rientrando nella definizione di Utenti, dovessero utilizzare automatismi informatici o c.d. bot o robot volti ad eludere i sistemi di controllo sulle partecipazioni al Concorso o finalizzati a simulare l’interazione con l’Applicazione. A tal fine si precisa che i Promotori (eventualmente anche per il tramite di terze parti incaricate dagli stessi) avranno il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle normative vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema di partecipazione al Concorso.

 

PREMI IN PALIO E MONTEPREMI

Il Concorso mette in palio:

  • mediante graduatoria, per ogni Classifica di Giornata (come nel seguito definita): n. 1 maglia ufficiale della squadra di calcio SSC Napoli (di seguito, “Maglia”) del valore di 89€ (IVA inclusa).
  • mediante estrazione finale, tra tutti gli Utenti che avranno partecipato al Concorso durante almeno n. 30 Giornate (come nel seguito definito e dettagliato), sarà assegnato un premio consistente in un soggiorno di __ giorni e ___notti per due persone, con trattamento “mezza pensione” presso lo Sport Hotel Rosatti, in occasione del ritiro estivo di luglio 2020 della squadra di calcio SSC Napoli (di seguito, “Soggiorno”), del valore indicativo di 000€ (IVA inclusa).

Il Soggiorno ha un valore indicativo, è da considerarsi del tutto presuntivo e cautelativo ai fini della cauzione ed è valorizzato sulla base delle tariffe in vigore al momento della redazione del presente regolamento.

Il Soggiorno si intende come sopra descritto, pertanto qualsiasi prestazione diversa da quanto esplicitato all’interno della suddetta descrizione non è parte del premio promesso (a titolo esemplificativo e non esaustivo: costi di trasferimento dal domicilio del vincitore per/da l’Hotel, pasti non inclusi, tasse, extra, etc. sono a carico del fruitore del premio e relativo accompagnatore).

 

Il montepremi, composto da 38 Maglie e dal Soggiorno è pari a complessivi 4.382€ (IVA inclusa).

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

Si premette che:

  1. il presente Concorso prevede due modalità di assegnazione dei premi promessi, entrambe nel rispetto di quanto previsto dal dpr 430/2001 (normativa vigente in materia di manifestazioni a premio) ed in particolare:
  • dall’abilità dei concorrenti (gli Utenti) chiamati ad esprimere pronostici relativi a determinate manifestazioni sportive;
  • dalla sorte, mediante estrazione.
  1. Per concorrere ai premi promessi, gli Utenti dovranno sfidarsi tra di loro sulla base di pronostici relativi alle partite di calcio del Campionato di Calcio di Serie A – Stagione 2019 – 2020.
  2. All’interno dell’Applicazione è prevista una sezione dedicata al Concorso, all’interno della quale è presente un modulo online (di seguito, “Modulo Registrazione”) attraverso il quale ogni utente che intenda concorre ai premi promessi dovrà preventivamente registrarsi (di seguito, “Registrazione”).
  3. Il Modulo Registrazione sarà attivo nel corso del Periodo Promozionale fino all’ultima giornata prevista del girone di ritorno del Campionato di Calcio italiano di Serie A, stagione 2019-2020.
  4. Per “Giornata” si intende il turno calcistico.
  5. Ogni Giornata avrà inizio con la prima partita (eventuale anticipo del venerdì o del sabato, secondo calendarizzazione ufficialmente prevista) e terminerà con l’ultima partita (domenica sera o posticipo del lunedì, anche in tal caso secondo calendarizzazione prevista).
  6. La suddetta calendarizzazione non dipende dai Promotori ma dagli enti organizzatori.
  7. Gli Utenti potranno partecipare al Concorso in ogni turno calcistico, tentando di pronosticare in modo corretto il maggior numero di risultati.
  8. I risultati da pronosticare saranno un totale di dieci per ogni Giornata. Gli Utenti potranno inviare i propri pronostici fino a 5 minuti prima dell’inizio della prima partita in programma per la rispettiva Giornata. Scaduto il termine di 5 minuti antecedenti l’inizio della prima partita del turno calcistico non sarà più possibile modificare l’intero pronostico comprensivo delle 10 partite.
  9. Nel caso in cui un Utente non potesse effettuare il proprio pronostico nei tempi sopra previsti, potrà ugualmente partecipare al Concorso nella Giornata di riferimento ma limitatamente alle altre partite non ancora disputate (ossia fino a 5 minuti prima dell’inizio della prima partita ancora da disputarsi).

A titolo esemplificativo e non esaustivo: qualora una determinata Giornata presentasse partite di Serie A a partire dal venerdì sera h. 20:30 fino al lunedì sera h. 20:30, l’Utente avrà la possibilità di fare i 10 pronostici fino alle 20:25 del venerdì e  non potrà più apportare alcuna modifica. A partire dalle 20:25:01 del venerdì stesso, nel caso in cui l’Utente non avesse ancora partecipato per tale Giornata,  potrà ugualmente pronosticare i risultati delle altre 9 partite rimanenti, ma non più per la partita del venerdì sera. L’Utente avrà tempo fino a 5 minuti prima dall’inizio della seconda partita (in questo specifico caso) per rilasciare il pronostico delle rimanenti 9 partite e così via.

  1. Una volta conclusa una Giornata, l’Applicazione sarà aggiornata, con le partite riferite alla successiva Giornata, a partire dal martedì mattina, salvo i casi in cui ci sia un turno infrasettimanale (in tal caso l’Applicazione potrebbe essere aggiornata anticipatamente).
  2. Successivamente alla registrazione, ai fini di inviare i pronostici, gli Utenti avranno a disposizione un apposito modulo online (di seguito, “Modulo Pronostico”).

Il Modulo Pronostico sarà dotato di una funzionalità che consentirà di scegliere tra:  

“A” qualora si pensi che la squadra che disputerà la partita in casa sarà la vincitrice;

“B” qualora si pensi che le squadre pareggeranno;

“C” qualora si pensi che la squadra che disputerà la partita in trasferta sarà la vincitrice.

  1. Successivamente alla compilazione del Modulo Pronostico, sarà inoltre prevista un’ulteriore funzionalità che proporrà agli Utenti una domanda attinente la Giornata in questione (di seguito “Prediction”). L’obiettivo degli Utenti sarà pertanto quello di rispondere in modo corretto anche la Prediction selezionando la risposta dal menu a tendina reso disponibile.
  2. Una volta compilato il Modulo Pronostici (numero di partite variabili in ragione delle partite ancora da disputarsi al momento della compilazione) e dopo aver selezionato la risposta alla Prediction, ogni Utente avrà tempo fino a 5 minuti prima della prima partita del turno calcistico per confermare la partecipazione cliccando sul tasto “Conferma” (di seguito, “Invio Confermato”).

Qualora l’Invio Confermato fosse effettuato prima della scadenza prevista (ossia prima dei 5 minuti che precedono la prima partita ancora da disputarsi nella Giornata di riferimento) l’Utente avrà ancora la possibilità di modificare il Modulo Pronostici e la Prediction. In tal caso, ai fini della partecipazione al Concorso in una determinata Giornata, sarà considerato l’ultimo Invio Confermato in ordine temporale e tale tracciamento del momento di invio sarà requisito per dirimere gli eventuali casi di parità di cui alla successiva lettera q).

  1. Per ogni partita, il cui pronostico sarà risultato corretto, sarà assegnato all’Utente n. 1 punto, così come sarà assegnato n. 1 punto in caso di Prediction corretta. Pertanto, per ogni Giornata ogni Utente potrà totalizzare al massimo n. 11 punti nel caso in cui pronosticasse correttamente gli esiti di tutte e 10 le partite e rispondesse correttamente alla Prediction.
  2. In tutti i casi che comportino il rinvio di una o più partite, a causa di forza maggiore e/o a seguito di decisioni degli enti organizzatori o delle Autorità competenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: condizioni meteo avverse, atti di violenza, etc.) il pronostico inviato da ogni Utente per la partita rinviata non darà diritto a punti anche quando sarà effettuato il recupero della partita in questione. Pertanto, in tali casi ogni Utente otterrà un punteggio d’ufficio pari a 0 (zero).
  3. Per ogni Giornata sarà elaborata la classifica degli Utenti che avranno ottenuto il maggior numero di punti (di seguito, “Classifica di Giornata”); saranno pertanto previste, nell’ambito del Concorso, un totale di n. 38 Classifiche di Giornata.
  4. L’Utente che avrà totalizzato più punti sarà considerato il vincitore della Classifica di Giornata e, salvo casi di parità, sarà il vincitore del relativo premio in palio. In caso di eventuali situazioni di parità, sarà considerato vincitore l’Utente che per primo, rispetto agli altri a pari punteggio, avrà effettuato il proprio unico o ultimo (in caso di modifiche entro i termini temporali previsti dal presente regolamento) Invio Confermato, tenendo quindi in considerazione giorno, ora, minuti e secondi di tale Invio Confermato.

Nel remoto caso in cui sussistesse comunque una situazione di pari merito sarà vincitore l’Utente che per primo avrà effettuato la Registrazione.

Ciò premesso, gli Utenti che intenderanno partecipazione al Concorso, ferma restando la preventiva installazione dell’Applicazione (qualora non ancora installata sul proprio smartphone o tablet) o eventuale aggiornamento (qualora la versione già utilizzata prima dell’avvio del Concorso non fosse aggiornata), dovranno provvedere alla compilazione del Modulo Registrazione con i dati richiesti (di seguito, “Dati”) e consistenti in:

nome; cognome; data di nascita; indirizzo (utile per la spedizione del premio in caso di vincita);

numero di telefono cellulare; indirizzo e-mail; squadra del cuore.

In seguito all’inserimento dei Dati ogni Utente riceverà, sull’indirizzo di e-mail inserito, una mail che gli consentirà di terminare e validare la Registrazione.

Ogni Utente sarà responsabile del corretto inserimento dei propri Dati e, al tal fine, si porta all’attenzione degli Utenti che:

  • si avrà diritto ad una sola Registrazione (i dati ‘nome’ + ‘cognome’ + ‘data di nascita’ saranno utilizzati come requisito di univocità).
  • I Dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, “Regolamento UE”) e della normativa nazionale vigente. L’informativa privacy sarà accessibile al momento della Registrazione e, come in essa dettagliato, per quanto attiene al trattamento dei Dati nell’ambito delle attività gestionali e amministrative del Concorso, i Promotori non necessitano del preventivo consenso degli interessati (in quanto derivante da obblighi normativi e contrattuali). Si intenderà invece del tutto facoltativo e da rilasciarsi espressamente mediante apposito “flag” il rilascio del consenso a ricevere comunicazioni con finalità commerciali; il mancato rilascio di tale facoltativo consenso non inibirà in alcun modo la partecipazione al Concorso.
  • La comunicazione di vincita avverrà mediante e-mail e telefonata, ai recapiti forniti con la Registrazione e tali informazioni, al fine di beneficiare del premio eventualmente vinto, dovranno pertanto essere riferite a recapiti corretti e operativi.
  • In fase di comunicazione di vincita sarà richiesto di fornire copia del proprio documento d’identità; in caso di non corrispondenza tra i dati forniti nel Modulo Registrazione e quelli riportati sul documento di identità, verrà meno il diritto al premio in quanto la partecipazione sarà avvenuta difformemente da quanto previsto dal presente regolamento.

Una volta completata la Registrazione, l’Utente avrà acquisito il diritto di partecipare al Concorso.

Ogni Utente potrà pertanto compilare il Modulo Pronostici la indicare la propria Prediction per ogni Giornata e concorrere al relativo premio in palio.

MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI, COMUNICAZIONI DI VINCITA E CONSEGNA DEI PREMI

Per quanto attiene all’assegnazione dei premi consistenti nelle Maglie:

  • le prime 19 Classifiche saranno oggetto di verbale entro il 31.01.2020;
  • le successive 19 Classifiche (ossia dalla ventesima alla trentottesima) saranno oggetto di verbale entro il 05.06.2020.

I due verbali verranno redatti innanzi ad un Funzionario per la Tutela del Consumatore della CCIAA di Torino, al fine di assegnare i premi in palio.

Saranno pertanto messi a disposizione di tale funzionario i Dati degli Utenti partecipanti, con il rispettivo punteggio (in ordine decrescente) oltre alle ulteriori informazioni utili da utilizzare in caso di pari merito (giorno, ora, minuti e secondi dell’ultimo o unico Invio Confermato e della Registrazione), utili per determinare la posizione nella rispettiva Classifica di Giornata.

Si precisa che:

  1. soltanto a seguito della redazione del suddetto verbale avverrà la validazione dei vincitori e l’assegnazione della Maglia rispettivamente vinta;
  2. per ogni Classifica di Giornata, durante il verbale di assegnazione, oltre al vincitore verranno identificati, quali riserve, i classificati dalla seconda all’undicesima posizione;
  3. ad ogni vincitore della rispettiva Classifica di Giornata sarà inviata la comunicazione di vincita a mezzo e-mail e telefonata, richiedendo di inviare copia del proprio documento d’identità (a mezzo posta elettronica), entro 14 giorni (a decorrere dalla data di invio della comunicazione della vincita mediante e-mail);
  4. in caso di mancato riscontro entro i termini di cui al punto 3. o qualora i dati presenti nel documento d’identità non corrispondano a quelli indicati nel Modulo Registrazione, l’Utente perderà il diritto al premio che sarà assegnato alla prima riserva utile alla quale sarà applicato lo stesso iter sopra descritto;
  5. le Maglie saranno consegnate entro 180 giorni dalla data di assegnazione mediante verbale.

Per quanto attiene all’assegnazione del premio consistente nel Soggiorno:

  • come già indicato alla sezione “PREMI E MONTEPREMI”, per concorrere al Soggiorno sarà necessario aver partecipato al Concorso durante almeno n. 30 Giornate (effettuando quindi, per ognuna di esse, il relativo Invio Confermato e la Prediction) indipendentemente dall’esito rispetto alla Classifica di Giornata;
  • il Soggiorno sarà assegnato, mediante estrazione finale, in occasione del verbale di assegnazione relativo alle Classifiche di Giornata dalla ventesima alla trentottesima;
  • prima di tale verbale sarà pertanto predisposto l’elenco degli Utenti che avranno ottenuto il requisito di partecipazione all’estrazione finale (di seguito, “Elenco Eleggibili”).

Tale estrazione finale avverrà anch’essa alla presenza del funzionario già sopra citato.

Dall’Elenco Eleggibili, utilizzando un software dotato di meccanismo di vincita casuale (basato sull’esecuzione del metodo “rand” di Microsoft® Excel® e oggetto di idonea dichiarazione attestante il rispetto della fede pubblica da parte del suddetto sistema di estrazione) verranno estratti n. 1 vincitore e n. __ riserve.

Il vincitore del premio in palio mediante estrazione finale verrà contattato il giorno stesso dell’estrazione al numero di cellulare e all’indirizzo e-mail indicati nel Modulo Registrazione.

Sarà richiesto di fornire, in risposta alla suddetta comunicazione ed entro __ giorni, copia del proprio documento d’identità al fine di verificarne la congruenza con i dati inseriti Modulo Registrazione.

Qualora il vincitore risponda in tempo utile e la verifica documentale abbia esito positivo, dovrà fornire tutti gli ulteriori dati necessari ad effettuare la prenotazione del Soggiorno che sarà pertanto messo a disposizione entro il mese di luglio 2020, in occasione del ritiro della squadra di calcio SSC Napoli.

Nel caso in cui la risposta pervenisse in tempo utile ma la verifica dei dati (confronto tra copia del documento d’identità e Modulo Registrazione) avesse esito negativo, l’Utente perderà il diritto al premio che sarà quindi assegnato alla prima riserva utile, alla quale sarà applicato il processo di verifica sopra descritto, e così via.

Nel caso in cui il vincitore non dovesse rispondere né alle telefonate né all’e-mail entro il suddetto termine, sarà inviata un’e-mail di sollecito.

Se, anche a fronte di questo messaggio, il vincitore continuasse ad essere irreperibile per ulteriori 24 ore, si invierà un’ultima e-mail di “ultimatum”; qualora la stessa restasse senza risposta per un ulteriore giorno, il premio si intenderà rinunziato e assegnato quindi alla prima riserva utile, alla quale sarà applicato il processo sopra descritto.

In riferimento alle suddette comunicazioni di vincita, sia per le Maglie che per il Soggiorno, i Promotori e il Soggetto Delegato non avranno alcuna responsabilità in caso di mancata risposta dall’Utente contattato conseguente a:

  • casella di posta elettronica non abilitata alla ricezione di nuovi messaggi, oppure con indirizzo fornito inesistente o non raggiungibile per cause imputabili al fornitore del servizio e-mail utilizzato dal destinatario o, ancora, nel caso in cui il messaggio sia erroneamente classificato quale spam;
  • numero di telefono inesistente, non raggiungibile o al quale il destinatario della chiamata correttamente completata non risponda volontariamente.

PUBBLICITA’

Il Concorso sarà pubblicizzato, conformemente al presente regolamento (accessibile, in versione integrale, attraverso l’Applicazione) mediante campagne adv su web e Social Network.

 

RINUNCIA ALLA RIVALSA

Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex articolo 30 del D.P.R. n. 600 del 29/9/73 a favore dei vincitori.

 

NOTE FINALI

  • I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti in beneficenza a:

_________________________________________

  • Soggetto Delegato dai Promotori per gli adempimenti necessari per lo svolgimento della manifestazione a premi è la Società Digital Contest S.r.l. – con sede in Torino – Via Papacino, 2, P. IVA 11149960012.
  • I Promotori non saranno, in nessun caso, responsabili per difetti o malfunzionamenti degli apparati hardware, software o di connettività degli Utenti che impediscano la connessione ad Internet e la partecipazione al Concorso.
  • Il Promotore non sarà responsabile, in quanto trattasi di cause di forza maggiore o imputabili a terzi, per annullamento e/o modifiche alla calendarizzazione di una o più partite relative ad una o più Giornate.
  • La S.S.C. Napoli non è in alcun modo coinvolta nell’organizzazione del presente concorso a premi.